Morro D’Oro: opposizione all’attacco sul bilancio comunale

morro-d-oroMorro D’Oro. Opposizione di Morro D’Oro all’attacco sul bilancio. “L’amministrazione non ha nessun programma”, afferma Enrico Valentini, capogruppo della minoranza, con un comunicato con il quale critica la giunta De Sanctis.

Nonostante un avanzo di cassa di poco meno di 400 mila euro, dice Valentini, “nessuna opera importante del piano comunale degli investimenti per opere pubbliche è stata avviata o finanziata nel 2010”. L’unica opera prevista per il 2010, attacca Valentini, era la nuova palestra scolastica per la frazione di Pagliare. “Viene riproposta – continua l’ex sindaco – come unica opera per il 2011 prevedendo di costruirla nell’attuale campetto polivalente. In tal modo oltre a limitare e condizionare la tipologia costruttiva della nuova palestra, verrà distrutta un’opera esistente come il campetto polivalente a servizio permanente della città e punto di riferimento da sempre per i ragazzi e le associazioni”. Per Valentini anche sul fronte della manutenzione ordinaria le cose non vanno bene. “Tra le opere che sollecitiamo da tempo – fa sapere – come la strada Fonte Doti, via Bologna, il polivalente di via Carriera, il deflusso delle acque piovane di via La Torre, nessuna è stata realizzata e come al solito vengono riproposte per l’anno in corso”.

Morrro D’Oro, conclude Valentini, “si presenta ancora oggi come uno dei più solidi della provincia sotto il profilo economico, contrariamente a quanto affermato dall’attuale giunta che, non riuscendo probabilmente ad avviare nuova progettualità e nuovi investimenti utili alla collettività continua a piangere miseria come scusante alla propria inefficienza”.

 

Impostazioni privacy