Teramo, cimiteri chiusi. D’Alberto (Pd) propone un calendario di accessi assistiti

Una soluzione alternativa provvisoria per consentire ai cittadini di andare a trovare i propri cari anche nei cimiteri inagibili. A chiederlo è il consigliere comunale del Pd, Gianguido D’Alberto che, rispondendo alle tante istanze che arrivano dal territorio, prova a suggerire un percorso alternativo per tutte quelle persone che hanno necessità di andare a visitare i defunti.

E l’idea potrebbe essere quella di creare un calendario di accessi assistiti con personale della stessa Protezione civile o con i vigili del fuoco che potrebbero accompagnare una volta a settimana o anche solo per qualche ora in giorni stabiliti le persone a trovare i propri cari.

“Credo che questa sia una soluzione idonea da percorrere nel tempo di chiusura” sostiene D’Alberto, “nell’attesa che vengano realizzati tutti gli interventi necessari per la messa in sicurezza e la sistemazione delle strutture cimiteriali. Inoltre ci auguriamo che in questa situazione di emergenza non si perda tempo e non ci siano situazioni di conflitto con la Teramo Ambiente. Auspichiamo che si chiariscano bene le competenze, si rispetti la convenzione e si lavori in fretta per sapere con esattezza chi deve fare cosa e consentire un rapido ripristino di tutti i cimiteri”.

Impostazioni privacy