Atri, manifestazione Comitato Genitori per la sicurezza nelle scuole

Atri. “Ormai siamo tutti ben consapevoli di quella che è la situazione del centro Italia. Il terremoto non è prevedibile così come non è prevedibile sapere quali saranno le faglie che si risveglieranno. Poco importa qual è il livello sismico in cui ci troviamo. L’unica arma che abbiamo è la prevenzione”.

Lo hanno dichiarato il Comitato Genitori scuole di Atri che sta organizzando una manifestazione per sabato 5 novembre. Il corteo partirà alle ore 10 dalla scuola elementare di Atri Capoluogo e procederà fino alla piazza del Comune. La protesta dei genitori è stata ‘aperta’ anche a studenti, insegnanti e tutta la cittadinanza.

Il Comitato chiede “oltre alla sicurezza nelle scuole in generale, di sapere cosa intende fare la nostra amministrazione per prima, la Provincia, la Regione e il nostro Governo poi, per perseguire questa prevenzione, di cui si parla tanto. Pretendiamo di conoscere proposte e soluzioni da parte loro sia per l’immediato presente che per il futuro”.

La situazione delle scuole di Atri nei giorni scorsi è finita sulla Tv nazionale grazie all’inchiesta di Sky TG24, ‘L’Italia Trema’.

Impostazioni privacy