Giulianova, M5S su scrutatori Referendum: ‘solo disoccupati, inoccupati o studenti’

Giulianova. “Da diversi anni la Consigliera Margherita Trifoni preme in Commissione Elettorale affinché anche a Giulianova per le elezioni, gli scrutatori si scelgano tra i disoccupati o gli studenti: “Ritengo corretto e di alto senso civico dare la precedenza nel sorteggio degli scrutatori, in vista del referendum elettorale del prossimo 4 dicembre , ai disoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego che figurano nell’albo degli scrutatori del Comune di Giulianova”.

Lo ha dichiarato il Movimento 5 Stelle giuliese, definendolo “un contributo, seppur minimo per due giornate lavorative, che non risolve l’annosa questione della disoccupazione e della mancanza di lavoro, ma è pur sempre un elemento remunerativo che aiuta chi è in difficoltà”.

“Il Movimento 5 stelle Giulianova chiede all’amministrazione Comunale la massima trasparenza e una corretta informazione nel portale istituzionale, in modo da mettere a conoscenza tutti i disoccupati come presentare la domanda per poter fare lo scrutatore”, aggiunge il consigliere M5S, Margherita Trifoni.

 

Impostazioni privacy