Discarica abusiva Colonnella, Pollastrelli sollecita le istituzioni. Intanto Colonnella 2020 appoggia la candidatura di Di Stanislao

colonnella_discaricaColonnella. Da mesi ormai nella zona industriale di Vallecupa fa “bella” mostra di sé una mega discarica abusiva a cielo aperto. Rifiuti speciali di ogni genere emersi dopo l’alluvione dello scorso marzo, ma anche abbandonati da privati e ditte che hanno approfittato del totale degrado della zona, a ridosso dell’ex Blu Terma.

A denunciare l’episodio è Leandro Pollastrelli, candidato sindaco del centro destra alle prossime elezioni comunali di maggio per la lista Colonnella Città Sostenibile, che chiede all’amministrazione comunale e alla Provincia di Teramo un intervento urgente. La nota, inviata all’attenzione del sindaco Marco Iustini e al Settore Energia e Ambiente della Provincia di Teramo segnala, attraverso una ricca documentazione fotografica, che nel sito sono presenti rifiuti di qualsiasi genere e sollecita le autorità competenti ad effettuare con urgenza un intervento di bonifica e a mettere in atto controlli sul territorio interessato.

colonnella2020_distanislaoIntanto, rimanendo in tema di campagna elettorale, i componenti del comitato Colonnella 2020 annunciano la loro adesione alla squadra elettorale capeggiata dal candidato sindaco Augusto Di Stanislao.

“Abbiamo dato vita al comitato Colonnella 2020” spiegano in una nota “elaborando un progetto in dieci punti per il futuro del paese, presentato alla cittadinanza il 5 marzo scorso. Gli argomenti abbracciano a tutto tondo Colonnella: si parla infatti di ambiente ed energia rinnovabile, turismo, lavoro, cultura e socialità e altro ancora. Già dall’inizio, il sindaco uscente Marco Iustini e l’onorevole Augusto Di Stanislao hanno speso parole di apprezzamento e di incoraggiamento verso il nostro lavoro, recependo sin da subito i nostri input, come la proposta d’istituire la Consulta Giovanile. Non solo. Iustini e Di Stanislao si sono voluti impegnare con noi accogliendo in toto il nostro progetto, facendolo divenire parte del programma elettorale, e dandoci l’opportunità e la responsabilità di realizzare dall’interno i nostri dieci punti. Prima che pervenisse la loro proposta, il comitato Colonnella 2020 aveva già elaborato un identikit del candidato sindaco ideale. Per noi il primo cittadino dovrebbe avere ottime capacità relazionali con i cittadini, avere l’adeguata esperienza per cogliere la sfida del federalismo fiscale e, soprattutto, deve essere inattaccabile dal punto di vista del conflitto d’interesse. A nostro modo di vedere, Augusto Di Stanislao risponde a queste caratteristiche e la squadra di Insieme per Colonnella, che vede il suo capolista in Marco Iustini, sono garanti dei criteri da noi individuati e di onestà politica. Per questi motivi abbiamo deciso di esprimere i nomi di Gianmarco Bernardini ed Enrico Di Sabatino nella lista Insieme per Colonnella, con la consapevolezza che loro sono solo i rappresentanti di tutti i componenti del nostro comitato: in realtà è come se in lista ci fossero trenta giovani colonnellesi e non solo due”.

 

Impostazioni privacy