Giulianova, al via il porta a porta nelle periferie. Ritardi nella consegna dei kit

gabriele_filipponiGiulianova. Domani partirà il servizio di raccolta rifiuti porta a porta nella quasi totalità del territorio comunale di Giulianova. La consegna dei kit, costituiti da bidoncini, buste e calendario di raccolta ha però subito un piccolo ritardo e due vie del quartiere di Villa Pozzoni non hanno ancora ricevuto il materiale, che nel resto della città è stato consegnato a domicilio. Il vicesindaco, e assessore all’ambiente, Gabriele Filipponi, ha però assicurato che la consegna avverrà nei primi giorni della prossima settimana.

 


“Si tratta – ha dichiarato Filipponi – di un ritardo dovuto a inconvenienti tecnici e del quale ci scusiamo. Le vie che non hanno ancora ricevuto il kit sono via Forlì e via Grosseto e nelle giornate di lunedì e martedì completeremo la consegna. Nel frattempo, e per qualche giorno ancora, saranno attivi i cassonetti stradali dove chi non ha ancora il materiale per il porta a porta potrà conferire i rifiuti”.
Il vicesindaco, inoltre, ricorda che è attivo l’eco-sportello in corso Garibaldi al quale i cittadini potranno rivolgersi per ogni problema relativo al servizio porta a porta.
“Qualche inconveniente – prosegue l’assessore all’ambiente – sarà, soprattutto all’inizio, inevitabile, ma confidiamo nella collaborazione dei cittadini per migliorare un servizio necessario per una migliore gestione della raccolta dei rifiuti”.

 

 

Impostazioni privacy