Alba Adriatica, manette, spray e autodifesa vigili: terminato corso di formazione

Alba Adriatica. E’ terminato il corso teorico e pratico, tenuto dagli istruttori della Polizia di Stato, per gli agenti della Polizia Locale, sull’utilizzo degli strumenti di autodifesa e contenzione fisica, approvati con apposito regolamento che è stato portato all’attenzione del Consiglio Comunale nel mese di aprile.

 

 

 

Gli agenti di polizia municipale del Comune di Alba Adriatica saranno dotati a breve di manette, spray urticante e giubbotto antiproiettile ed anti-taglio da utilizzare in occasione dello svolgimento di specifici servizi.

 

Inoltre, l’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Tonia Piccioni, finanzierà un corso di difesa personale specifico per gli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale.

 

“Si è ritenuto opportuno formare ulteriormente il personale che opera in strada e spesso in situazioni di criticità, – sottolinea l’assessore alla polizia urbana, Ambra Foracappa – anche il Sindaco ha fortemente creduto in questo progetto, in quanto imparare a difendersi senza offendere è la prima delle garanzie di sicurezza che i nostri agenti possono offrire alla cittadinanza nell’esercizio della professione.

Impostazioni privacy