Martinsicuro, La Destra si candida a partito della trasparenza

congresso_ladestraMartinsicuro. Sabato 2 ottobre, a Martinsicuro, si è svolto il secondo Congresso Provinciale teramano de La Destra. Alla presenza del coordinatore regionale e delegato nazionale Luigi D’Eramo e del neoeletto segretario provinciale aquilano Pierluigi Cosenza, gli iscritti al partito hanno eletto il segretario provinciale teramano Massimo Di Giacinto.

Nella sua mozione, condivisa da tutti gli intervenuti, e nel dibattito tra i militanti, si è voluto ribadire che La Destra deve continuare a essere il partito degli italiani, dell’efficienza, della legalità, della moralità, della trasparenza, del contatto con i cittadini, alleati leali delle forze di centrodestra ma prima ancora del popolo.

”Il nostro diverso modo di interpretare la vita politica” si è detto “rappresenta la forza e la trasparenza che ci ha fatto superare sfide per altri impossibili. Abbiamo sempre fatto la nostra parte, garantendo quasi ad un milione di italiani una casa, per noi mai in vendita. Promuoveremo incontri periodici con le forze politiche che compongono il centrodestra per programmare le iniziative sul territorio. Non siamo secondi a nessuno, il Pdl così come gli altri, dovrà comprendere che saremo alleati stabili se i nostri programmi, le nostre istanze, i nostri postulati, saranno parte integrante del centrodestra con pari dignità; diversamente non ci faremo scrupoli a ipotizzare strade alternative. Abbiamo una responsabilità maggiore rispetto al passato; fino a qualche tempo fa la nostra priorità era quella di rappresentare al mondo politico e all’Italia che la grande tradizione della destra era ancora viva, ricca di mille idee e di programmi, oggi avvertiamo la necessità e il dovere di garantire alle nostre istituzioni la miglior classe dirigente possibile; noi dobbiamo segnare il cambiamento, offrendo alle Istituzioni persone che sappiano produrre politica e sana amministrazione. Il nostro impegno per il sociale e per la società non mancherà mai”.

Questi alcuni passaggi del Congresso, nel quale sono tra l’altro stati designati delegati per il congresso regionale del partito lo stesso segretario Di Giacinto, Emanuela Di Giacinto, Gottardo Ciapanna, Roberto Marchione, Cristiano Villani, Luca De Felice, Fabio Cardarelli e Mario Ciampini.

 

 

 

Impostazioni privacy