Elezioni Bellante, la Sinistra lancia ultimatum al Pd: facciamo le primarie

Bellante. Ultima chiamata al Pd per percorrere la strada delle primarie di coalizione, per la scelta del candidato sindaco, e sventare l’eventualità di un’alleanza definita innaturale.

 

 

 

 

E’ una sorta di ultimatum quella che lanciano le forze di sinistra a Bellante (Pdci, Sel, Si e Psi), che in una nota tornano a tendere la mano ai Dem. Il Pd, infatti, ad un mese esatto dall’ultimo incontro con il centrosinistra, martedì scorso, ha proposto il proprio candidato sindaco. ” Dopo mesi di scontri interni”, si legge in una nota, il Pd ha tirato fuori un nome, rendendosi indisponibile ad ogni altra proposta alternativa. Peraltro, il partito da tempo è impegnato in un confronto serrato con il centrodestra, per formalizzare quella che va definita una innaturale alleanza per le amministrativa”. Di fronte a questo percorso, che i partiti della sinistra definiscono “sciagurata”, a loro volta hanno formalizzato una propria candidatura a sindaco.

 

 

 

 

“Nella consapevolezza”, si legge ancora, “che la scelta delle larghe intese intrapresa dal PD costituisce un ostacolo di difficile superamento, lo schieramento delle forze democratiche e di sinistra, sussistendone le condizioni ed in tempi ragionevoli, rinnovano, come già fatto in precedenza, la proposta di svolgere primarie di coalizione. Tale proposta si colloca nel solco della ricerca, mai abbandonata dal centrosinistra, di una soluzione unitaria, ulivista, che consenta a Bellante di avere un governo democratico e di sinistra”.

Impostazioni privacy