Roseto, Abruzzo Civico su Arena 4 Palme: ‘Comune si faccia garante, è la città a chiederlo’

Roseto degli Abruzzi. “In questi giorni la città intera ha chiesto ai partiti ed agli esponenti rosetani di mettere da parte gli aspetti puramente politici, gli interessi del singolo e le polemiche per farsi garanti di un luogo storico come l’Arena 4 Palme.

L’ultimo consiglio comunale però ha dimostrato quanto siano lontani i “politici di professione” dai semplici cittadini, cresciuti tirando canestri in un campo che ha fatto la storia del basket europeo.

Il voto favorevole espresso dal cons. De Vincentiis di Abruzzo Civico alle due risoluzioni con cui Centro Destra e il PD si sono confrontati nell’ultima assise vuole essere un segnale traversale, che richiami all’unità tutto il Consiglio Comunale e lo renda davvero responsabile e garante nei confronti dei cittadini, ma da quello che abbiamo ascoltato e letto, purtroppo questo sentimento non è stato recepito.”

Il coordinamento di Abruzzo Civico Roseto, aderente alla coalizione civica #amoroseto affida ad una nota le proprie idee relative all’ultimo Consiglio Comunale e al dibattito relativo al futuro dell’Arena 4 Palme.

” La città ci chiede di tutelare e garantire un futuro a questo luogo storico senza strumentalizzazioni politiche” afferma il Consigliere Flaviano De Vincentiis “il nostro appoggio alla mozione relativa al divieto di cambio di destinazione d’uso vuol andare nella direzione di dare segnali chiari ai cittadini: stabilito che l’Arena resterà un luogo dedicato allo sport e ai rosetani ora il Comune deve dire con chiarezza quale è il suo progetto per questa area o almeno in quale direzione intende andare, seguendo una strategia intelligente e concreta”.

Impostazioni privacy