Teramo Ambiente, Brucchi: “Cittadini stiano tranquilli”

Dopo le ultime vicende sulla Teramo Ambiente, il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi affida ad una nota scritta alcuni pensieri.

“E’ evidente la continua strumentalizzazione che partiti e gruppi di minoranza attuano su qualsiasi argomento, al solo fine di delegittimare Giunta e Sindaco – scrive il primo cittadino – Stiano tranquilli i corifei dello sfacelo: l’evidenza dei fatti e dei documenti, mi rassicura sul fatto che nessun rischio c’è per le casse comunali, dalla vicenda Teramo Ambiente. Ma più che a costoro, la mia rassicurazione voglio indirizzarla ai cittadini ed ai dipendenti della nostra partecipata. Il Comune ha regolarmente pagato la commessa con la TeAm; a riprova di ciò di sono i 13.600.000 euro versati nel solo 2015. E la nostra costante attività è volta sia a sostenere l’azienda per il suo rilancio, che a salvaguardare i posti di lavoro”.

E conclude: “E’ il caso di precisare anche, che esistono sì alcune partite in fase di contestazione ma di tali questioni si stanno occupando gli uf?ci comunali, essendo esse di carattere puramente amministrativo e nient’affatto politico. In?ne, voglio sottolineare che il mio ruolo di socio della TeAm non può essere disegnato dal Consigliere Berardini né tanto meno dal Consigliere D’Alberto: so bene come gestire ed interpretare tale funzione; e soprattutto so discernere l’interesse strumentale, dal lavoro quotidiano, costante, vero per il bene della nostra città”.

Impostazioni privacy