Pineto, il sindaco offre posto di lavoro al comandante Zippi

sindaco_monticelli6Pineto. “Non si tratta un essere umano calpestandogli la dignità, non lo si licenzia dall’oggi al domani senza alcun preavviso dopo che per oltre 10 anni ha svolto puntualmente il proprio dovere. Come Comune di Pineto siamo disposti a trovare una soluzione, seppur momentanea, per l’ex comandante dei vigili urbani di Tortoreto, Massimiliano Zippi, ad offrirgli un posto di lavoro”.

Il Sindaco di Pineto Luciano Monticelli è intervenuto sulla vicenda, che ha destato enorme clamore in provincia, relativa al licenziamento del comandante della polizia municipale del Comune di Tortoreto. Questa mattina il primo cittadino pinetese ha contattato Massimiliano Zippi per prospettargli la possibilità di un coinvolgimento a Pineto, ovviamente per un periodo temporaneo in quanto il Comune non può procedere, purtroppo, con assunzioni definitive. A tale proposito è stato già interessato il responsabile dell’ufficio del personale, verificando anche la disponibilità economica per la copertura delle eventuali spettanze.

“Ho chiesto informazioni al mio comandante Giovanni Cichella”, prosegue Monticelli, “ il quale mi ha parlato benissimo di Massimiliano Zippi. Stiamo adesso verificando quali strade perseguire per fare in modo che una persona integerrima, che ha sempre svolto il proprio dovere possa riavere un posto di lavoro, dopo essere stata licenziata in modo arrogante. Non si trattano le persone così come è accaduto a Tortoreto. Non entro nelle questioni dell’amministrazione tortoretana, ma penso che un minimo di buon senso andava usato. Qualcuno potrebbe pensare ad una mia provocazione. Ma non lo è affatto!”. Il primo cittadino di Pineto vorrebbe che in qualche modo l’ex comandante dei vigili di Tortoreto entri a far parte del corpo di polizia municipale della sua città. “Ho espresso tutta la mia piena solidarietà”, ha concluso il Sindaco Monticelli, “credo che il comportamento assunto nei confronti di Massimiliano Zippi non sia stato affatto ortodosso”.

Impostazioni privacy