Martinsicuro, approvato il bando per 3 nuovi stabilimenti balneari: opportunità per i giovani SCARICA

Martinsicuro. Un bando per la realizzazione di tre nuovi stabilimenti balneari sul litorale di Martisicuro.

 

La giunta comunale, guidata dal sindaco Paolo Camaioni, in una recente delibera ha validato il bando per la collocazione di nuove strutture balneari: due concessioni sono riservate a giovani imprenditori (l’altra non ha questa specifica). Strutture che potranno avere una dimensione non superiore ai 150 metri quadrati con un fronte mare di 50 metri.

 

 

La scadenza per presentare le relative domande (scarica l’allegato) è di 60 giorni e per avere tutte le informazioni del caso, su può contattare direttamente l’ufficio demanio dell’ente (0861.768270) nella figura del responsabile, Livia Balacean. Strutture che dovranno essere realizzate nella zona a sud di Martinsicuro. Due, come detto, sono riservate ai giovani imprenditori, in età compresa tra i 18 e i 35 anni.

Il bando approvato di recente segue una ulteriore gara che prevede l’assegnazione di 2 chioschi e uno spazio destinato ai cosiddetti “water sport”, che sarà pubblicata entro la fine dell’anno.

 

 

 

“Ricordiamo ai giovani che in Regione”, sottolinea Massimo Corsi, assessore con delega al demanio, ” sono stati stanziati fondi particolarmente vantaggiosi proprio per tale categoria e di tenerne conto per la realizzazione di stabilimenti ad alto valore architettonico, tanto che nei punteggi abbiamo dato molto spazio a chi effettivamente ci proporrà una progettualità di alto livello. (1 punto per ogni 50.000 euro di spesa certificata, ndr)”.

 

 

A gennaio, poi, sarà “operativa” la variante al piano demaniale, utile anche per la sistemazione dei nuovi pennelli e la collocazione dei nuovi trabocchi.

 

SCARICA IL BANDO

 

Nuovo Bando Stabilimento B.

Impostazioni privacy