Turismo, le Dmc attivano la “carta per l’innovazione”

Teramo. Nasce la Carta per l’Innovazione a sostegno dei processi di innovazione nel settore turistico. Il programma di finanziamento “Carta per l’Innovazione” attiverà interventi per circa 800 mila euro da co-finanziare attraverso i progetti presentati sia dagli attuali soci delle Compagnie di Destinazione (DMC) sia dai potenziali nuovi soci interessati ad entrare nelle rispettive DMC.

 

 

L’iniziativa è delle 4 DMC abruzzesi Gran Sasso Laga, Gran Sasso d’Italia L’Aquila e Terre Vestine, Terre del Piacere e Hadriatica.

 

 

“La Carta – spiega il direttore delle quattro DMC, Claudio Ucci – rappresenta per gli operatori un’opportunità concreta per elaborare progetti e idee innovative da presentare a finanziamento. In questa azione saranno affiancati e guidati dalle Compagnie di Destinazione, nel loro ruolo di coordinamento e pianificazione, verso una visione strategica e di sistema, meno parcellizzata”.

 

 

Gli operatori possono presentare progetti su 11 aree d’intervento: comunicazione, marketing e ICT; partecipazione a fiere, seminari; convegni ed eventi; formazione professionale; sistemi di gestione e certificazioni; gestione rifiuti e materie prime; consumi energetici ed energie rinnovabili, logistica e mobilità; consulenza aziendale e start-up d’impresa; accesso al credito; controllo di gestione e fiscalità; progettazione per bandi regionali, nazionali ed europei.

 

 

 

Le proposte potranno essere presentate alle rispettive DMC di appartenenza a partire da venerdì e fino al prossimo 20 dicembre. La guida e il modello di domanda sono disponibili sui siti web delle Dmc.

Impostazioni privacy