Corropoli, consiglio “flash”: 11 punti in 10 minuti senza minoranza

Corropoli. Un consiglio comunale flash, nel quale vengono approvati 11 punti in appena dieci minuti di seduta.
Accade al Comune di Corropoli e l’accusa arriva da Luigia Fabiano, consigliere comunale di minoranza e segretario cittadino del Pd.

 

 

 

La Fabiano parla di ” ennesima beffa che si consuma ai danni dei cittadini di Corropoli, riunito in anticipo rispetto lla convocazione notificata, privo di un confronto nella sede ufficiale ed espressione di un potere aggregante e accentratore”. Nella seduta finita sotto l’occhio critico dell’opposizione, sono stati approvati le aliquote sulla Tasi, il programma delle opere pubbliche, le aliquote e detrazioni Imu, tassa sui rifiuti e regolamento per il video-sorveglianza.

“Flash il supereroe”, dice ancora la Fabiano, ” non sarebbe stato così veloce in merito a decisioni che, come opposizione, riteniamo richiederebbero maggiore attenzione.

L’opposizione è stata in tal modo volutamente estromessa dal confronto e impossibilitata dal presentare eventuali obiezioni in merito.

Riteniamo questo, così come l’assenza di un verbale ufficiale, aspetti non propriamente democratici.

Segnaliamo infine anche l’ennesima esclusione dal dibattito in Consiglio comunale della mozione Progetto “Carta d’Identità – donazione oRGANI presentata dai consiglieri di minoranza.

Impostazioni privacy