Notaresco, rimossa nella notte la targa di via Enrico Berlinguer

notarescoNotaresco. Nella notte degli ignoti hanno rimosso la targa della via di Notaresco intitolata a Enrico Berlinguer. Per il consigliere regionale dell’IdV Cesare D’Alessandro l’episodio “al di là della viltà e pochezza degli autori di un simile gesto, fa riflettere il clima di restaurazione che si respira in Italia e che, forse, nella mente distorta di qualcuno, legittima certi atti di vandalismo. I nomi delle vie, delle piazze, raccontano la storia delle nostre città, dei paesi!”
Fu proprio Cesare D’Alessandro, da sindaco, venti anni fa, a intitolare la via di Notaresco a Enrico Berlinguer, “riconoscendo il valore dell’uomo, l’integrità morale della sua figura istituzionale e politica, peraltro condivisa da tutti a prescindere dalle singole appartenenze”.
D’Alessandro chiede al sindaco Valter Catarra di ripristinare al più presto la targa e perseguire, anche mediante costituzione di parte civile, gli autori del gesto.
“Lo spirito democratico del popolo notareschino – ha concluso D’Alessandro – saprà respingere con fermezza ogni atto che possa minimamente attentare ai sentimenti di civile convivenza”.

 

Impostazioni privacy