Obiettivo Alba, nasce il nuovo movimento: ne fanno parte i consiglieri Falò e Gimminiani

Alba Adriatica. Un nuovo progetto, sotto forma di associazione politica, legata a due consiglieri comunali (Luca Falò ed Ernastina Gimminiani), tutto proiettato verso una volontà chiara: riportre al centro del dialogo e del confronto le tematiche più sentite dalla cittadinanza, colmando nella sostanza il “vuoto” che i partiti politici “hanno creato”.

Si chiama Obiettivo Alba la nuova associazione politica che si affaccia sulla scena cittadina.

Associazione che per alcuni esponenti (i due consiglieri comunali, ma non solo) rappresenta il superamento, per taluni, dell’esperienza di Passione per Alba, con la quale avevano creato un progetto per le amministrative del 2013.

Il simbolo che compare nel logo di Obiettivo Alba (una nave) riassume la “rotta” che gli attivisti vogliono seguire.

La volontà di dare vita ad un’associazione “orizzontale”, come illustrato oggi in conferenza stampa, era già emersa nelle scorse settimane. Ora tutto il percorso inizia a camminare con gambe proprie. Il riferimento, e non potrebbe essere altrimenti, è rappresentato dal gruppo consiliare (Falò e Gimminiani) eletto all’opposizione, ma l’allargamento dell’associazione appare un percorso tutto da scrivere.

 

” Due anni di amministrazione”, ha sottolineato Guido De Santis, attuale portavoce del movimento-associazione, ” ci hanno reso consapevoli di come esista una chiara distanza tra la classe politica e la cittadinanza, le cui richieste di ascolto restano perlo più disattese. Chi, sulla propria pelle, vive i problemi legati alla scuol, all’ambiente, alla viabilità, ha maturato un giudizio negativo sull’attuale amministrazione.
Il nostro obiettivo è quello di costruire, assieme a quanti lo vorranno, una nuova classe politica, fatta di persone in grado di rendere credibile il nostro messaggio”.

 

Oltre alle attività in qualche modo legate alle dinamiche amministrative, Obiettivo Alba ha in itinere la volontà  di promuovere iniziative di sensibilizzazione e conoscenza su varie tematiche.

 

[mom_video type=”youtube” id=”525CmPFLp6k”]

Impostazioni privacy