Alba Adriatica, la Pro-loco riammessa nell’albo provinciale: annullata la radiazione VIDEO

Alba Adriatica. La Pro-Loco di Alba Adriatica viene riammessa a tutti gli effetti nello specifico albo provinciale.

Un colpo a sorpresa, l’ennesimo di questa vicenda, cancella la radiazione dell’associazione presieduta da Tancredi Spinosi che, come d’incanto, torna ad essere l’unica sul territorio cittadino a potersi fregiare del titolo di Pro-Loco.

 

Il provvedimento è figlio di una determina del dirigente della Provincia di Teramo, Antonio Flamminj, che per autotutela ha annullato il precedente provvedimento, firmato da un altro dirigente della Provincia lo scorso 20 di ottobre.

 

Determina che aveva di fatto radiato la Pro-Loco dall’Albo provinciale, nel contesto della stagione dei lunghi coltelli con l’amministrazione comunale.

 

 

Questa mattina i dirigenti della Pro-Loco in una conferenza stampa hanno reso pubblica la determina della Provincia che rimescola le carte, o meglio le riporta al prima del 20 ottobre.

 

 

L’unica Pro-Loco è quella denominata Spiaggia d’Argento, il percorso di nascita di una nuova associazione deve per forza di cose fermarsi e il contributo per Luna Calante, i 10mila euro, dovranno essere sborsati dall’amministrazione comunale, che proprio in queste ore aveva impugnato in tribunale il decreto ingiuntivo.

 

 

 

La determina del dirigente del settore turismo della Provincia di Teramo adottata dopo il ricorso al Tar presentato dalla stessa Pro-loco, che ora sarà ritirato, parla chiaro.

 

Pur in presenza della violazione dell’articolo 2 dello statuto, aver organizzato un evento in un territorio diverso, a Villa Rosa, nell’ultima estate, infatti non esistono margini di certezza, a parere del dirigente, di non violare interessi pubblici superiori e che dunque la Pro-Loco è titolata a continuare a svolgere la sua attività.

 

VIDEO CONFERENZA STAMPA

 

[mom_video type=”youtube” id=”K0v2CFl2t5I”]

Impostazioni privacy