-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Il Piano di Sviluppo Rurale un’opportunità anche per Pineto

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 27 Ottobre 2017 @ 6:08

Pineto. Grande partecipazione, ieri sera, per l’incontro dedicato alle opportunità del nuovo Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 che si è svolto nella sala teatro del Palazzo Polifunzionale, organizzato dall’associazione Itaca con il contributo del Comune di Pineto.

Nel corso della serata, sono state spiegate le tante possibilità di finanziamento che l’Europa metterà a breve a disposizione, attraverso la Regione, sia per la riqualificazione delle imprese rurali esistenti, sia per la creazione di nuove aziende agricole.

“Abbiamo accolto subito con piacere l’idea di questo convegno da parte dell’associazione Itaca, che sta anche formando il personale interno del Comune proprio sui bandi europei, soprattutto per l’interesse mostrato sul tema da parte di molti cittadini. L’Europa mette a disposizione tantissimi strumenti che spesso, e purtroppo, non sono conosciuti come dovrebbero, che servono per lo sviluppo del territorio e che noi vogliamo far conoscere”, ha commentato Sabrina Pavone, consigliere comunale con delega alle Politiche Europee.

“Abbiamo riscontrato grande interesse tra i nostri agricoltori, e spero che questo sia solo un primo momento perché ci sono enormi possibilità per il finanziamento di nuove idee legate al mondo rurale – ha commentato l’assessore con delega all’Agricoltura Laura Traini – Ben vengano appuntamenti come questo, perché è assolutamente necessario informare gli operatori di ciò che l’Europa mette a disposizione. Chi ha le idee per mettersi in gioco, lo può fare. I bandi regionali saranno pronti tra qualche mese, e sono convinta che possono essere una grande opportunità anche per il territorio di Pineto”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate