George, Charlotte e Louis, tutti in lacrime per come hanno ricordato la bisnonna Elisabetta

La regina Elisabetta è stata molto amata da tutti i suoi nipoti, ora è emerso un tenero ricordo di George, Louis e Charlotte.

In molti non possono fare a meno di rivedere nella piccola Charlotte alcune caratteristiche tipiche della bissnonna. Il temperamento della bambina, sempre pronta a rimettere in riga i fratelli divertiva molto la regina Elisabetta, che riteneva la piccola tenace e forte, proprio come lei.

Regina elisabetta rapporti Charlotte George e Louis
La regina Elisabetta e quel legame speciale con i figli di William e Kate (abruzzo.cityrumors.it) – Ansa Foto

Tuttavia, l’ex sovrana aveva degli stretti legami con tutti i figli di William e Kate, cresciuti proprio come prima di loro il padre a stretto contatto con la regina. La scomparsa della regina Elisabetta l’8 settembre 2022 ha colpito molto i bambini, come si è visto anche dal dolore dimostrato in occasione dei funerali dell’ex sovrana.

Nonostante gli sforzi di mantenersi composti, per i piccoli è stato davvero molto difficile trattenere le proprie emozioni, come avrebbe voluto il protocollo reale.

La regina Elisabetta e il tenero rapporto con i nipoti

La principessa Charlotte e i principi Louis e George hanno un modo del tutto speciale per restare ancorati al ricordo della loro amata biss nonna. Pare infatti che i tre bambini adorino passare del tempo nella tenuta scozzese di re Carlo, Birkhall. Qui vi è un ricordo tangibile della defunta regina, ben più prezioso di qualsivoglia oggetto erediteranno in futuro i tre bambini.

Regina Elisabetta casa
La casa ‘segreta’ della regina Elisabetta (abruzzo.cityrumors.it) Ansa Foto

Nascosta nel giardino della tenuta vi è infatti una Wendy house, una costruzione molto comune in Inghilterra e altro non è che una casetta in cui giocare. Ben lontana dalle classiche casette in plastica che anche in Italia possiamo trovare nei negozi per giocattoli, quella della tenuta di Birkhall è una vera casetta.

Questa costruzione, dalla staccionata verde chiaro e dai prati curati, fu originariamente costruita per ospitare i giochi delle allora principesse Elisabetta e Margaret da bambine. Dopo di loro è stata utilizzata da re Carlo e dai suoi fratelli e oggi è il fortino segreto di George, Charlotte e Louis, che adarono passare il tempo qui.

La tenuta di Birkhall è davvero speciale e ben attrezzata, tanto che Carlo e Camilla la scelsero per la loro luna di miele e si trasferirono proprio qui quando il re contrasse il Covid in piena pandemia. Pare che i due amassero particolarmente anche la Wendy house, tanto che l’attuale regina ha diverse foto dal suo interno.

Tutta la tenuta è poi un posto magico per i più piccoli, tra fitta boscaglia e il fiume Muik, attraversato da un ponte in filo metallico molto amato dai bambini.

Gestione cookie