-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Valle Castellana, giornata sugli sci per i ragazzi dei centri diurni

Ultimo Aggiornamento: sabato, 23 Marzo 2019 @ 13:31

Giovedì scorso, presso gli impianti sciistici in località Monte Piselli, a San Giacomo di Valle Castellana, si è svolta la “Giornata Bianca” che ha visto protagonisti i diversamente abili del Centro diurno “Il Colibri” e del Centro diurno “Orto di Paolo”, gestiti dalla Cooperativa Sociale  P.A. Ge. F. Ha. di Ascoli Piceno. Una manifestazione che si ripete oramai da tanti anni e che ha visto la partecipazione di circa un centinaio di persone tra ospiti dei centri, accompagnatori e maestri di sci dell’ascolano. 

“Ci teniamo a ringraziare, a nome della comunità di Valle Castellana, gli organizzatori che hanno scelto, ancora una volta, la stazione sciistica di Monte Piselli e quanti si sono impegnati, in prima persona, per la riuscita di questa stupenda giornata di sport, amicizia e solidarietà”, dichiara il consigliere comunale, nonché membro del Cda del Co.Tu.Ge. (Consorzio Turistico dei Monti Gemelli), Giulio Giovannini. “Il ricordo più bello che ci resta, come ogni anno, sono i sorrisi e le risate dei ragazzi, che hanno vissuto una giornata diversa, sulla neve, in mezzo alla natura, una giornata che si ricorderanno per tanto tempo”.

L’Amministrazione ci tiene infine a ringraziare i maestri di sci di Ascoli Piceno, il Co.Tu.Ge. nella figura del Presidente, Vincenzo Lori, e di tutto il Cda, il gestore degli impianti, Remigio Group, gli operatori delle cooperative e le famiglie che hanno accompagnato gli ospiti dei due centri.

“Ogni anno ci impegnamo tutti per rendere questa giornata splendida, speciale e diversa per gli ospiti dei centri diurni e, con nostra soddisfazione, ogni anno aumenta il numero dei partecipanti, segnale di quanto questi attendano con trepidazione e gioia questa occasione”, dichiara il maestro da sci, Massimiliano Bolla, organizzatore e promotore principale di questa giornata, che assieme ai suoi colleghi maestri Alesi Lorenzo, Romano Mauro, Romano Marco, Cittadini Ugo, Giuliani Andrea e Marcucci Mauro si è messo gratuitamente a disposizione dei diversamente abili, in qualità di volontario, e li ha accompagnati sulle piste da sci. Alla fine della “Giornata Bianca” tutti sono stati  premiati con una medaglia.

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate