-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tumori adolescenziali: la Fondazione Veronesi nelle scuole di Silvi e Giulianova

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 7 Febbraio 2018 @ 18:18

Dopo il grande interesse riscosso nelle scorse edizioni, anche quest’anno, la Fondazione Veronesi ha programmato in 10 città incontri con gli studenti degli Istituti Superiori.

In collaborazione con SIAMO, Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-ematologiche, gli incontri avranno lo scopo di diffondere una efficace informazione sul tema della prevenzione dei tumori adolescenziali.

 

In provincia di Teramo, il primo si svolgerà domani, 8 febbraio, presso la sala Conferenze dell’Abruzzo Marina Hotel di Silvi Marina con la partecipazione degli studenti dell’Istituto Alberghiero Zoli, diretto dalla professoressa Daniela Magno. L’incontro del 9 febbraio, invece, organizzato dalle professoresse Claudia Calvarese e Gabriella Falconi, si svolgerà presso il liceo scientifico “Marie Curie” di Giulianova.

Dopo la proiezione del film “Quel fantastico peggior anno della mia vita” (Alfonso Gomez-Rejon, 2015), ci sarà un dibattito con gli studenti in cui verrà presentata la campagna di prevenzione #fattivedere, ideata da Fondazione Umberto Veronesi e dedicata ai ragazzi di età compresa fra i 14 e i 19 anni.

Ad entrambi gli appuntamenti parteciperanno Fabio Di Todaro, giornalista del sito di Fondazione Umberto Veronesi e la Psicologa dell’Ospedale Civile di Pescara Dottoressa Pierpaola Sciarra. A loro si affiancheranno all’incontro di Silvi Marina la dottoressa Silvia Pascale e all’incontro di Giulianova la dottoressa Antonella Sau, entrambe dirigenti medici dell’UOSD dell’oncoematologia pediatrica dell’ospedale civile di Pescara.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate