6.5 C
Abruzzo
giovedì, Agosto 11, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTour serali tra le bellezze del centro storico di Giulianova. Il Polo...

Tour serali tra le bellezze del centro storico di Giulianova. Il Polo Museale vara una serie di iniziative interessanti NOSTRO SERVIZIO

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 24 Giugno 2022 @ 13:39


Tour guidati, incontri letterari, laboratori per bambini. Il Polo museale e e la Biblioteca civica Vincenzo Bindi di Giulianova aprono le porte alla città e ai turisti durante tutta l’estate con appuntamenti anche serali.

Luoghi incantati che raccontano la storia e l’arte di Giulianova e dei suoi illustri figli. Il direttore del polo museale Siro Pomante ha da tempo scommesso sulla cultura e i risultati gli danno ragione.

Il coinvolgimento dei più piccoli, la necessità di creare una rete anche con altre realtà, come ad esempio Montepagano con escursioni in e-bike per visitare in bici il centro storico rosetano trasferendosi poi in bici nella rocca di Giulianova. Una sinergia per scoprire territori che parlano di storia e di cultura. C’è poi l’“Hospitality Card”, iniziativa nata in collaborazione con il Comune giuliese.

Da questa settimana poi sono tornati i “giovedì in terrazza” al Palazzo Bindi per parlare e raccontare di storie che hanno interessato il territorio nei secoli scorsi.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'