-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Tortoreto, la stagione concertistica va in diretta Facebook: gli appuntamenti

Ultimo Aggiornamento: venerdì, 18 Dicembre 2020 @ 11:32

Il Comune di Tortoreto conferma l’organizzazione dei tre appuntamenti sinfonici della prima Stagione Concertistica Invernale.

 

L’iniziativa, progettata ben prima delle restrizioni anti-covid dello scorso novembre, era stata ideata per potenziare il tradizionale concerto di Natale, ormai divenuto appuntamento immancabile della comunità tortoretana e non solo. Tra l’altro, la stagione era stata sottoposta anche alla Giunta Regionale, attraverso un bando indetto dalla stessa per sostenere gli eventi culturali, ottenendo un contributo dalla Regione Abruzzo pari 5mila euro. Nonostante la pandemia, quindi, l’Amministrazione Comunale di Tortoreto, guidata dal Sindaco Domenico Piccioni, non rinuncia agli appuntamenti musicali e culturali, subordinandoli però ad ogni precauzione finalizzata ad evitare il contagio da covid-19. Le esibizioni si terranno nella sede originariamente individuata, ossia la Sala Conferenze del Villaggio Salinello, ma senza la presenza del pubblico, il quale potrà invece collegarsi alla diretta sulla pagina Facebook “Turismo e Cultura Comune di Tortoreto”. Il programma è il seguente:

 

Martedi 22 dicembre 2020 ore 18.00

Quartetto Gaetano Braga

Antonio D’Antonio violoncello – Akita Thano violoncello

Tiziana De Flaviis violoncello – Sergio Piccone Stella pianoforte

 

Lunedi 28 dicembre 2020 ore 18.00

Quintetto da camera I Sinfonici

Sara De Flaviis soprano – Andrea Piccone violino – Tiziana De Flaviis violoncello

Gregory Coniglio contrabbasso – Sergio Piccone Stella pianoforte

 

Mercoledi 30 dicembre 2020 ore 18.00

Orchestra I SINFONICI

Direttore Sergio Piccone Stella

 

Nonostante le complicazioni dettate dalla pandemia, abbiamo ritenuto opportuno avviare la prima  Stagione Concertistica Invernale: ci auguriamo che la comunità tortoretana possa “ritrovarsi” virtualmente nell’ascolto di meravigliose sinfonie che, per quest’anno, saranno fruibili da ognuno nelle proprie case” ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Giorgio Ripani.

 

 

-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate