Teramo, torna il Festival del cioccolato: trenta stand a piazza Martiri

Torna a Teramo per la seconda edizione il Festival del cioccolato. Da venerdì primo febbraio a domenica tre, piazza Martiri della Libertà si animerà di trenta stand in cui il cioccolato la farà ovviamente da padrone in tutte le sue sfaccettature.

L’evento, promosso da Fiere ed Eventi insieme a Casartigiani Abruzzo, e con il patrocinio del Comune di Teramo e della Camera di Commercio, vivrà anche di qualche novità.

Si potrà assaggiare, infatti, una particolare tipologia di miele al cioccolato prodotto da un’azienda di Mosciano; e poi il confetto “Zafferino”, nato dall’unione di cioccolato al latte e zafferano; spazio inoltre anche ad un cioccolatino che offre al suo interno cacao e marmellata.

“Arriveranno artigiani da tutta Italia, anche da Perugia – ha spiegato Emanuele Trasmondi di Fiere ed Eventi – E’ una kermesse, che anche quest’anno permetterà ai bambini di mettere le mani in pasta, dando loro la possibilità di vedere in prima persona il procedimento di produzione del cioccolato. E quando lo stesso sarà liquido, potranno creare forme al cioccolato”.

Presenti questa mattina alla presentazione dell’iniziativa l’assessore preposto agli Eventi Antonio Filipponi, oltre al coordinatore regionale di Casartigiani, Flaviano Montebello.

Impostazioni privacy