-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, Sandro Galantini presidente onorario di Extemporamnia2021

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 16 Agosto 2021 @ 11:29

Teramo. È lo storico, giornalista e saggista Sandro Galantini il presidente onorario della seconda edizione di “Extemporamnia”, il Festival Internazionale della Pittura Estemporanea di Teramo organizzato dall’associazione culturale “LibereMenti” con il patrocinio del Comune ed il sostegno di BIM e Fondazione Tercas.

“Il ruolo super partes che deve ricoprire il presidente – dichiara in proposito Enzo Delle Monache, presidente di LibereMenti e organizzatore dell’evento – ha portato me e il direttivo a rivolgere l’attenzione ad una persona che a pieno titolo può rappresentare la cultura nella nostra Regione, appunto Sandro Galantini, il quale ha accolto il nostro invito”.

A differenza del presidente, i 21 giurati resteranno anonimi fino al momento della premiazione, che si terrà in piazza Martiri della Libertà alle ore 12 del 22 agosto.

La cerimonia di apertura, che verrà presentata dalla giornalista Pina Manente, è invece prevista per sabato 21 agosto alle ore 17. Dopo l’esibizione dell’attore e cantante Michele Carfora, prenderanno la parola Gianguido D’Alberto, sindaco di Teramo, gli assessori comunali Andrea Core e Antonio Filipponi, il pittore Sandro Melarangelo, il presidente onorario Sandro Galantini, la scrittrice Samya dei Colori, madrina del Festival, nonché Gabriele Minosse, presidente del BIM, l’assessore provinciale Luca Francioni e quello regionale Pietro Quaresimale.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate