6.5 C
Abruzzo
sabato, Agosto 20, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTeramo, sabato la proiezione di "Perchè Bro?": il film sugli adolescenti nel...

Teramo, sabato la proiezione di “Perchè Bro?”: il film sugli adolescenti nel tempo della pandemia

Ultimo Aggiornamento: mercoledì, 11 Maggio 2022 @ 7:59

Teramo. Prima la presentazione e poi la proiezione. Sabato 14 maggio (ore 21, nella sala polifunzionale della Provincia di Teramo con ingresso libero) è in programma “la prima” di “Perchè Bro?”, il film ispirato dall’omonimo fumetto di Sonia Delle Monache (cardiologa) e Barbara Di Paolantonio (assistente educativa).

 

Il film, così come il fumetto ha un motivo ispiratore: raccontare tutte le varie dinamiche degli adolescenti alle prese anche con i riflessi della pandemia e vuole rappresentare un segnale di attenzione da parte degli adulti nei confronti delle nuove generazioni. Tra aspirazioni, sogni, incertezze ma anche ostacoli e difficoltà della vita quotidiana.

L’altra particolarità della pellicola è che vede tra gli attori gli studenti del liceo scientifico Einstein di Teramo, mentre le riprese, curate dal fotografo Massimo Rastelli, sono state effettuate in varie zone di Teramo, ma anche a Montorio e Castellalto, mentre la regia è stata curata dalla stessa Sonia Delle Monache. La serata di sabato è stata promossa dall’associazione Liberementi e vede il patrocinio dei Comuni di Teramo e Castellalto e dal consiglio regionale. Nella sala polifunzionale saranno presenti varie autorità e le famiglie dei ragazzi che hanno preso parte al progetto.

ARTICOLI CORRELATI

RELATED ARTICLES

ALTRI ARTICOLI DI OGGI

NEWS DALLA TUA CITTA'