martedì, Ottobre 4, 2022
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoTeramo, letture per l'infanzia: alla Delfico, l'iniziativa "Racconti del lunedì"

Teramo, letture per l’infanzia: alla Delfico, l’iniziativa “Racconti del lunedì”

La storica biblioteca Regionale Dèlfico di Teramo ha aperto, già dal settembre 2016, le porte al mondo della lettura dedicato all’infanzia con “I pomeriggi della Delfico – Racconti del lunedì”.

L’iniziativa, al via anche oggi 4 marzo alle 17, ideata dall’Associazione Teramo Children-Laboratori permanenti per l’Infanzia (da 0 a 6 anni) – è ospitata nel locali della Biblioteca Delfico (Dipartimento Cultura Regione) che non solo ha acquistato, su suggerimento dell’Associazione teramana, libri ad hoc, ma “per l’occasione ha creato un apposito prestito libri con un addetto”, dichiara Giovanni Savini Responsabile Agenzia Culturale della città pretuziana.

“Si tratta di un’iniziativa dal basso verso l’alto per colmare un gap culturale rivolto ai più piccoli” aggiunge Simona Olivieri, Presidentessa di Teramo Children che si rivolge ai bimbi e che cura la genitorialità.

La novità: solo l’apertura in programma oggi, 4 Marzo, sarà in collaborazione con Nati per Leggere (NPL) – iniziativa nazionale, recepita in Abruzzo con varie attività, rivolta ai bimbi – con il caratteristico appuntamento: “Letture a bassa voce”.

“Alcune lettrici volontarie NPL- afferma Antonietta Pelusi – sono anche socie dell’associazione Teramo Children”. L’iniziativa – che svela ai bimbi quella narrativa che li aiuterà un domani a sapere scrivere, descrivere, e “sapere”- terminerà il 25 marzo. Si tratta di un appuntamento mensile che si svolge da ottobre a maggio, sempre a Teramo. Il gruppo – da 9 componenti iniziali a 28 attuali- è formato da mamme educatrici ed un operatore culturale competente per la formazione dell’infanzia.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES