-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Teramo, al via la seconda edizione del Premio letterario “E’ sempre il 25 novembre”

Ultimo Aggiornamento: martedì, 23 Novembre 2021 @ 11:46

Teramo. Dopo il grande successo del 2020, la Consigliera di Parità della Provincia di Teramo Monica Brandiferri, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, ha organizzato la seconda edizione del Premio Letterario “E’ sempre il 25 novembre”, in collaborazione con la casa editrice IlViandante e l’Associazione Culturale L.U.D.A..

“Per la seconda edizione – afferma la Consigliera di Parità Brandiferri – ci sono tante novità: ho voluto mettere al centro il tema dell’amore, che rappresenta la forza più efficace per sconfiggere la violenza. Di qui il titolo del Premio “Parole d’amore contro la violenza”, con l’obiettivo di sensibilizzare sulla tematica della violenza contro le donne, che va combattuta sempre, ma anche di conferire al principio della parità di genere il giusto rilievo in ogni settore: anche la cultura può giocare un ruolo importante nel processo di affermazione dei principi di uguaglianza tra uomo e donna. “Lettere d’amore per dire no ad ogni forma di violenza e per diffondere la cultura del rispetto. L’amore come forza per sconfiggere l’odio e le discriminazioni: solo così l’amore trionfa” è l’argomento della lettera d’amore che bisogna presentare per partecipare al Premio. Ma l’elaborato può riguardare anche “pensieri e riflessioni sulle violenze subite dalle donne nel lavoro e nella vita quotidiana”.

Le lettere d’amore, i pensieri e le riflessioni verranno valutati da una giuria di qualità, presieduta dall’editore Arturo Bernava, e dovranno pervenire, unitamente alla scheda di partecipazione, entro il giorno 10 febbraio 2022 ed essere inviati in versione telematica a uno dei seguenti indirizzi di posta elettronica: consiglieraparita@pec.provincia.teramo.it oppure consigliera.parita@provincia.teramo.it.

I premi per i primi classificati consisteranno in una fornitura di prodotti tipici abruzzesi, con l’aggiunta di una pergamena. In merito alla cerimonia di premiazione, notizie più precise e dettagliate, unitamente alla classifica dei vincitori, saranno comunicate direttamente agli autori e pubblicizzate attraverso portali e social network di interesse.
Coloro che sono interessati a partecipare possono scaricare il bando del Premio Letterario e la scheda di partecipazione in un’apposita sezione del sito internet www.edizioniilviandante.it.

“Invito donne e uomini – conclude la Consigliera di Parità Monica Brandiferri – a scrivere lettere d’amore tenendo presente che ogni giorno deve essere il 25 novembre e che solo insieme possiamo combattere violenze e discriminazioni”.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,935FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate