Roseto, dal 4 agosto “Art in Act 009”: l’esposizione dei giovani maestri di Castelli

Si è svolta stamattina in Palazzo Melatino, alla presenza del Presidente della Fondazione Tercas, Tiziana Di Sante, il sindaco di Castelli, Rinaldo Seca, il vice sindaco del Comune di Roseto degli Abruzzi, Angelo Marcone, la curatrice della mostra, Luciana Arbace e Andrea Cingoli della Fondazione Cingoli, la conferenza stampa di presentazione di ART In Act 009.

La conferenza stampa si è aperta con la consegna dell’opera di Naomi Caserta che tre anni fa si aggiudicò il premio “Giovani artisti per la ceramica – I edizione (Premio Serafino Mattucci).

La dott. Luciana Arbace, curatrice della mostra, ha tracciato i profili biografici degli artisti per meglio comprendere la natura e la portata delle opere in mostra.

Art in Act 009 aprirà i battenti a Villa Paris di Roseto degli Abruzzi, giovedì 4 agosto, alle ore 18:00, e proporrà l’esposizione delle quindici opere finaliste del premio biennale GXC – Giovani per la Ceramica, oltre a una mostra antologica dedicata al maestro Giorgio Saturni a cura di Lucia Arbace e uno spazio espositivo “Castelli di Ceramica”.

L’iniziativa è patrocinata da: Presidenza del Consiglio dei Ministri – Regione Abruzzo – Provincia di Teramo – Comune di Roseto degli Abruzzi – Comune di Castelli e MIC Museo Internazionale delle Ceramiche di Faenza.

Impostazioni privacy