Premio Cultura Tortoreto, menzione speciale per il corto della scuola di Torricella

Torricella. Menzione speciale della Giuria nella sezione giovanissimi del premio Cultura di Tortoreto per il corto ‘girato’ dalla scuola di Torricella.

Il lavoro ‘cinematografico’, definito dalla Giuria “innovativo e stimolante per i ragazzi”, è stato realizzato grazie ad un laboratorio, realizzato da Emidio De Berardinis, all’interno del PO FSE scuole aperte e inclusive.

Gli alunni della classe V della Primaria e della scuola secondaria di primo grado di Torricella hanno realizzato il corto ‘Cosa ti fa più paura’, lavorando sia nel cast come attori che nello staff di regia. Una vera e propria produzione cinematografica con ‘lavori’ ben definiti e una realizzazione ‘professionale’.

Un progetto formativo molto complesso, la cui realizzazione è stata possibile grazie a molte figure professionali, tra esperti esterni e docenti interni alla scuola, in particolare Barbara Diletti ed Elena Cicconi per la parte progettuale e Manuela Nava e Daniela Di Francesco come tutor delle attività formative per quanto riguarda i plessi di Torricella.

.quindi definito dalla Giuria “innovativo e stimolante per i ragazzi”.

La scuola dell’Istituto Comprensivo Civitella-Torricella, diretto dalla DS Laura D’Ambrosio, ritirerà il premio il prossimo 7 luglio a Tortoreto.

 

Impostazioni privacy