Notaresco, presentato l’ultimo romanzo di Vittorio Verducci

Notaresco. In una sala consiliare gremita, è stata presentata l’ultima fatica letteraria del Professor Vittorio Verducci, intitolata “Verso l’utopia”.

 

L’incontro, alla presenza del Sindaco Diego Di Bonaventura e dell’Assessore alla cultura Antonina Speziale, è stato coordinato dal Professor William Di Marco, impreziosito dagli interventi del pittore Sandro Melarangelo che ne ha curato la copertina, e reso ancor più interessante dalle letture delle poetesse Ilaria de Patre e Sara Palladini.

L’opera, che parla del viaggio compiuto dall’autore nella storia alla ricerca dell’utopia, ha saputo catturare l’interesse del pubblico, rimandando ad un modello di società perfetta, nella quale l’umanità può vivere nella piena realizzazione di un ideale politico e morale, basato sulla giustizia.

A fine della serata, allietata da un buffet offerto dalla Pro Loco di Notaresco, il Sindaco Diego Di Bonaventura si è detto molto contento dell’iniziativa: “Un libro come al solito molto accurato del nostro illustre concittadino, che ci racconta in versi dell’utopia; a noi il compito di provare a concretizzarla”.

Impostazioni privacy