Mosciano ricorda Franco Cianella con una mostra e la presentazione di un libro

Mosciano. Proseguono gli appuntamenti culturali a Mosciano Sant’Angelo.

Domani alle ore 18, nella sala consiliare del palazzo civico, ci sarà la presentazione del volume “Occhi e fieno” del professor Fiorinto Di Mattia. Il libro si pone come un omaggio all’artista moscianese Franco Cianella, scomparso tre anni fa e molto conosciuto nella comunità moscianese.

Alla presentazione interverranno, tra gli altri, il professor Elso Serpentini e il critico d’arte Sandro Melarangelo.

“Si tratta di un’importante iniziativa che vuole mettere al centro non solo l’aspetto letterario che l’opera in se esprime, ma anche la celebrazione di un artista locale che proprio nell’anniversario della sua scomparsa, viene ricordato nella sede civica” commenta Luca Lattanzi, vicesindaco con delega alla cultura. “L’evento rientra nelle manifestazioni promosse durante il mese di marzo e chiude, di fatto, una serie di appuntamenti in cui si è passati dalle tematiche sociali, con la presentazione del volume ‘Con il seNno di poi’ a quelle storico culturali,attraverso la conclusione del progetto legato alla figura di Serafino De Benedictsi, per giungere all’arte e alla letteratura, con il libro del prof. Di Mattia” conclude Lattanzi.
D

urante la manifestazione, sarà allestita una mostra con alcuni quadri di Franco Cianella, messi appositamente a disposizione dai proprietari.