Martinsicuro, calendario degli eventi nel parco sociale La Pineta

Martinsicuro. Eventi nel Parco Sociale “La Pineta” a Martinsicuro. Sono diverse le iniziative promosse dalla Cooperativa Clematis.

 

Si parte domenica 12 maggio, dove due eventi decisamente interessanti.

Alle ore 16:00 proseguono i seminari avviati lo scorso febbraio e legati ai temi della natura e dei suoi vari impieghi, a partire dalla cucina vegetariana alle scienze erboristiche. Dopo gli incontri svolti sulla borragine, sull’ortica e sui percorsi di riconoscimento delle piante spontanee, domenica prossima il seminario sarà dedicato alla cosmesi naturale. I partecipanti saranno guidati nella realizzazione di un profumo personalizzato. La conduttrice è l’aromatologa  Rosana Crisante che da anni si occupa di cosmesi naturale avendo a lungo approfondito l’influenza che hanno le piante per il benessere e la cura della persona.

 

A seguire, alle ore 18.00 s’inaugura un calendario di eventi teatrali, Teatro del bosco,  presentati dal maestro Vincenzo Di Bonaventura, che descrive così il primo spettacolo che terrà al Parco Sociale dal titolo ” Inferna Danctis Orkestra”: “l’ endecasillabo dantesco è incanto e macchina narrante, è sceneggiatura e partitura musicale, racconta della materia che avvolse il poeta in tutta la sua immane creatività e fa di questo evento un brivido allucinatorio di straordinaria partitura commotivita’. La  memoria prensile metabolica degli interpreti, sia vocali che strumentali, fa di questo spettacolo un enclave di rara portata lirica trasformazionale.”

Gli ulteriori appuntamenti con l’ artista Di Bonaventura e con “il teatro del Bosco” saranno:

19 maggio “Il Contrabbasso”

2 giugno “Gregari”

16 giugno “Storia di una tigre”

30 giugno “Don Chisciotte De La Mancia”

Ogni spettacolo sarà preceduto da un aperitivo compreso nel prezzo del biglietto.

Il Parco Sociale La Pineta di Martinsicuro da poco anche Oasi del WWF, si configura come un luogo di promozione della cultura e del benessere, che offre a tutti la possibilità di trascorrere il tempo libero all’insegna di stimoli positivi volti alla crescita personale e relazionale. La Cooperativa Clematis è attiva anche nel sociale in particolare con la gestione di una delle prime fattorie sociali d’Italia.