-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

“L’attesa”, l’opera d’arte di Dino Di Berardino in esposizione a Colonnella

Ultimo Aggiornamento: domenica, 28 Novembre 2021 @ 10:57

Colonnella. L’esposizione dell’opera d’arte “L’attesa”, organizzata in collaborazione con il GruppoKlépierre, fino al 5 dicembre 2021,vede il Centro Commerciale Val Vibrata di Colonnella ospitare un’opera della nuova figurazione italiana, realizzatadal professore Dino Di Berardino.

 

“Essere giunto a creare una collaborazione con il Gruppo Klépierre, leader europeo dei centri commerciali, per esporre in Val Vibrata una scultura dedicata alla donna, è motivo di grande soddisfazione – ha detto Dino Di Berardino -. L’opera L’attesavuole essere un dono alle persone e al mio territorio, che hanno sofferto e che sta uscendo a fatica ma con coraggio da questa situazione così difficile. Credoche l’arte possa valorizzare in modo significativo gli ambienti e arricchire le nostre esperienze di essi.

 

L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza artistica alle persone, al di là della loro età e cultura. Colgo altresì l’occasione per ringraziare la direzione del Centro Commerciale Val Vibrata, nella persona di Denise Rossi, per l’attenzione e la sensibilità dimostrate, e in particolare per aver voluto legare questa iniziativa anche alla giornata nazionale di contrasto alla violenza verso le donne.”

Dino Di Berardino nasce nel 1950 a Corropoli. Dopo gli studi, condotti al Liceo Artistico “G. Misticoni” di Pescara, dove ha appreso i primi elementi tecnici della pittura e della scultura dai maestri Nicola Febo e Ferdinando Gammelli, e l’Accademia delle Belle Arti di Roma, dove ha avuto come maestri gli scultori Emilio Greco, Pericle Fazzini e Umberto Mastroianni, si è dedicato totalmente alla scultura e all’insegnamento.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,934FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate