Giulianova, robotica: Liceo Curie protagonista al Romecup 2018

Anche quest’anno il Liceo Statale “M. Curie” di Giulianova ha partecipato, dal 16 al 18 aprile, alla dodicesima edizione di Romecup, presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con finale disputata al Campidoglio.

 

L’iniziativa ideata, promossa e organizzata dalla Fondazione Mondo Digitale è stata realizzata con il patrocinio di Roma Capitale, Assessorato Roma Semplice, Regione Lazio e Ambasciata americana in Italia e in collaborazione con Lazio Innova (main partner), TIM, Olivetti, Enea, MSD Italia, Unindustria, Masmec e Inail. Tra i media partner Rai Radio 1 e Studenti.

Una squadra del Liceo Statale M. Curie, composta da Iris Curioso, Eugenio Maglia, Simone Micozzi, Federica Ripani, si è qualificata al secondo posto della categoria Rescue Under 19. In totale hanno partecipato per la scuola giuliese  5 squadre coinvolgendo 21 ragazzi.

Questo risultato fa coppia con il risultato ottenuto alle Gare Nazionali di Trento 2018, tenutesi nei giorni 11-14 Aprile, in cui la quadra del Curie è classificata 13esima su oltre 100 squadre partecipanti.

“L’ormai consolidata partecipazione attiva – spiegano i docenti – alla manifestazione RomeCup è un’ottima occasione per stimolare un dialogo creativo e strategico e per lo sviluppo di competenze e profili professionali per l’occupazione. I nostri studenti e i docenti accompagnatori hanno avuto, inoltre la possibilità di partecipare a laboratori, workshop formativi e visitare l’area dimostrativa dell’eccellenza della robotica in Italia”.

Impostazioni privacy