Giulianova, Concorso Celommi: primo premio e menzione speciale a due studentesse del Curie

Giulianova. Il liceo Marie Curie miete successi anche nelle arti. Nella mattina del 24 maggio si è svolta, presso l’Aula Magna del liceo classico Melchiorre Delfico di Teramo, la cerimonia di consegna dei premi della VIII edizione del Concorso Artistico Nazionale Premio Pasquale Celommi, sezione scuole secondarie di secondo grado. 

 

Il primo posto di un premio che è una “preziosa opportunità di crescita e visibilità per i numerosi giovani”, come ha sottolineato il Presidente Viriol D’Ambrosio, è andato a Ludovica Sacchini della classe 4E (liceo scientifico opzione scienze applicate), mentre la menzione speciale è andata a Laura Piccioni della classe 4F (liceo linguistico), coordinate dalla professoressa Donatella Passiatore.

Al concorso, che prevede anche sezioni riservate alla scuola primaria e secondaria di primo grado, hanno preso parte 41 scuole da tutto il territorio nazionale.

I partecipanti erano chiamati ad interpretare il tema “Libertà va cercando”, ispirato ai versi del Purgatorio di Dante.
Il Celommi è un premio prestigioso a livello nazionale, nato dalla collaborazione tra la Fondazione Pasquale Celommi ONLUS, presieduta dal dirigente tecnico MIUR, dott. Viriol D’Ambrosio, e la rete di istituti scolastici composta dagli Il.CC di Torricella Sicura-Civitella del Tronto, Roseto degli Abruzzi (1 e 2), Liceo Artistico Grue di Castelli, il Liceo Scientifico Einstein e il Liceo Classico Delfico di Teramo con il patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Teramo, dell’Ufficio Scolastico Regionale Abruzzo, dell’Ente Parco Gran Sasso-Monti della Laga, delle Università degli Studi di Teramo,  Roma La Sapienza, L’Aquila, Urbino, Macerata, dell’ Accademia delle Belle Arti di Macerata, e dei Comuni di Torricella Sicura, Roseto degli Abruzzi e Castelli.

Impostazioni privacy