Corropoli, “Un altro uomo”: al cineteatro la presentazione del libro di Gabriele Rosati

Corropoli. Sabato 14 dicembre, alle ore 18.00, si terrà al Cineteatro di Corropoli la presentazione del libro “Un altro uomo” di Gabriele Rosati (Artemia nova editrice, 2019).

 

L’evento, patrocinato dal Comune di Corropoli, è a cura della casa editrice Artemia e vedrà la partecipazione, oltre che dell’autore, della docente Stefania Pompeo, della lettrice Loretta Iacono e del musicista Fausto Leli.

 

Il romanzo “Un altro uomo” è un libro che affronta il tema del cambiamento, indagato attraverso i motivi dell’amore, dell’amicizia e del dolore. Lo scrittore scava nella natura complessa di tre differenti personalità seguendone la crescita individuale nel corso di dodici anni. Con una scrittura limpida e densa, Gabriele Rosati mette a nudo le aspettative e le delusioni dei personaggi, i loro slanci e i loro rifiuti: rancori e tenerezze, obiettivi astratti e concreti, fino all’idea ossessiva del successo che domina la mente umana.

 

Gabriele Rosati è nato nel 1968 a S. Benedetto del Tronto e vive a Corropoli, in Abruzzo. Insegnante di Lettere al Liceo, ha pubblicato le raccolte di liriche Prima luce (Edizioni Artintype, 2005) e Di-Vagando (Edizioni del Leone, 2008). Un altro uomo è il suo primo romanzo.