Controguerra, “weekend nello spazio”: doppio appuntamento in Enoteca

Controguerra. Weekend nello spazio a Controguerra. L’ultimo appuntamento, di marzo, con la rassegna “Alle Nove della Sera”, prevede una sorta di viaggio nelle esplorazioni spaziali.

 

Venerdì 29 marzo (ore 21 all’Enoteca Comunale” si parlerà di “Missioni Apollo”. Ospiti della serata saranno Luigi Pizzimenti, giornalista e storico del programma Apollo e Biagio Cimini, esperto di esplorazioni spaziali.
Due esperti di settore, non nuovi al salotto culturale dell’Enoteca comunale, che tratteranno i temi relativi l’esplorazione spaziale ripercorrendo le dinamiche e le sfide che hanno caratterizzato le Missioni Apollo attraverso racconti e filmati inediti, una serata di grande interesse che coinvolgerà giovani e adulti.
Sabato (ore 10, sempre in Enoteca), ci sarà una sorta di bis con la presenza degli studenti della scuola secondaria di Controguerra. Iniziativa che vedrà la presenza del sindaco, Franco Carletta, del dirigente scolastico Manuela Divisi, l’assessore alla cultura Fabrizio Di Bonaventura e del consigliere con delega all’istruzione, Cristina Macci. I relatori saranno gli stessi, “tarando” un incontro proprio per i più piccoli.

 

“Il mese di marzo”, sottolinea il vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura, “si chiude con due iniziative molto interessanti che non rimarranno isolate. Infatti il mese di aprile, ormai alle porte, si prospetta con dei fine settimana durante i quali verranno trattati una serie di temi molto interessanti che saranno utili anche come spunto di discussione e riflessione sul territorio. Inoltre, l’ultimo fine settimana del mese si caratterizzerà per la II Edizione di “BellaVita Controguerra – Premio Letteratura di Viaggio”, una rassegna culturale che vedrà la partecipazione di ospiti di prestigio e di rilievo nazionale impegnati su temi legati alla letteratura, musica e cinematografia. Un invito allettante che sarà da stimolo per tutti gli appassionati che vorranno partecipare alle iniziative proposte dal Comune di Controguerra”.