Controguerra in gioco: tutto pronto per la terza edizione

Controguerra. Torna l’appuntamento con Controguerra in Gioco.

 

Domani, domenica 15 settembre, dalle ore 11 nei locali dell’enoteca comunale, si terrà la terza edizione dell’iniziativa promossa dal vicesindaco Fabrizio Di Bonaventura in collaborazione con i consiglieri comunali Gabriella Di Pietro, Cristina Macci e Cinzia Macci. Il team organizzativo si compone anche da: Andrea Persiani, Cristiano Quaglia, Elga Vagnoni e con il contributo di Davide Lisciani.

 

 

L’iniziativa, come detto, prenderà vita alle ore 11:00 all’enoteca comunale in Piazza Garibaldi e propone un programma con: giochi da tavola, giochi di ruolo, giochi di carte, video games, cosplay e un area dedicata all’animazione per i più giovani. La novità è costituita dalla presenza dei Cosplayers che si alterneranno in piazza Garibaldi e nei giardini del Palazzo Ducale degli Acquaviva una vera e propria rappresentazione dei personaggi di Star Wars grazie alla presenza dell’associazione Rogue Ones. In serata l’associazione Il Nido del Drago proporrà una sessione di “Giochi di Ruolo dal Vivo”.

Questa iniziativa si sviluppa attraverso una giornata all’insegna del progetto Gioco che sarà possibile realizzare grazie alla collaborazione della Scuola di Fumetto Abruzzo, Altrimondi, Rogue Ones, Il Nido del Drago. “Dopo aver accolto stabilmente la Scuola del Fumetto Abruzzo nella sede dell’Istituto Spontini di Controguerra abbiamo deciso di strutturare questa iniziativa”,  sostiene il Vice Sindaco di Fabrizio Di Bonaventura, “che viene indirizzata a tutti gli appassionati con particolare riguardo ai giovani e le famiglie del territorio”.

 

Impostazioni privacy