-- HEADER MASTHEAD DESK --
-- HEADER MASTHEAD MOB --

Cinema, Flavio Sciolè al Festival di Verona con due video

Ultimo Aggiornamento: lunedì, 23 Luglio 2018 @ 9:52

Il regista Flavio Sciolè è in concorso con due video al 23° San Giò Verona Video Festival che si svolge da oggi al 27 luglio nella suggestiva location di Santa Maria in Chiavica. Saranno presentati i video ‘Giro Giro Tondo’ (in anteprima assoluta) e ‘Guarda Dada’.

 

Il primo video appartiene alla ‘Trilogia dell’infanzia’ che rielabora stati/dimensioni dell’infanzia attraverso moduli sperimentali. ‘Guarda Dada’ è un omaggio al dadaismo, il video è stato presentato a Roma a maggio all’interno dell’evento ‘Ei Fu Siccome Dada’. Per Sciolè si tratta della quinta partecipazione al festival veneto.

 

 Flavio Sciolè (1970, vive a Roseto) agisce nel cinema, nel teatro di ricerca, e nella performance. Ha all’attivo circa 400 opere video proiettate-premiate-segnalate in centinaia di Festivals nazionali ed internazionali. Oltre 1000 le proiezioni in Italia (Rai Uno, 52a Esposizione Internazionale D’Arte La Biennale di Venezia 2007, MACRO, Romaeuropa) e nel mondo.

A fine giugno è uscito per la Holy Edit ‘Del Grottesco’, il suo secondo libro di opere teatrali (con postfazione di Giorgia Tribuiani). Il primo  ‘Libero Teatro in Libero Stato’ è stato presentato all’Accademia di Belle Arti de L’Aquila ad aprile all’interno del seminario ‘Dell’antiteatro’.

A giugno è uscito in DVD per la CG Entertainment il film ‘Pianosequenza’ diretto da Louis Nero che vede Sciolè tra i protagonisti. La pellicola è stata presentata alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2004.

SEGUICI SUI SOCIAL

111,756FansLike
1,569FollowersFollow
5,932FollowersFollow
2,698SubscribersSubscribe
-- FINE ART -

ALTRI ARTICOLI SIMILI

Latest articles

NEWS DALLA TUA CITTA'

Notizie Correlate