Atri, l’Istituto “A. Zoli” ottiene l’accreditamento Erasmus 2022-2027

Atri. Lo scorso 22 marzo, la Commissione Europea e l’Agenzia Nazionale Indire hanno pubblicato i risultati ufficiali della procedura di accreditamento per progetti di mobilità KA120 Erasmus+ per il prossimo settennio.

L’Istituto “Adone Zoli” di Atri, unico Istituto accreditato nella provincia di Teramo, ha conseguito uno straordinario risultato che consentirà la mobilità transnazionale degli studenti, dei docenti e del personale ATA della scuola atriana presso le scuole europee accreditate.

«È un’opportunità unica», dichiara la Dirigente Scolastica Paola Angeloni, «per proiettare a livello europeo la nostra offerta formativa, per migliorare la qualità e l’efficacia delle nostre azioni didattiche e formative, e soprattutto per aprire ai nostri ragazzi nuovi orizzonti di incontro e conoscenza nell’ottica di un continuo miglioramento delle competenze di cittadinanza globale. Le attività di mobilità di alta qualità nell’ambito di una progettualità basata sulla condivisione di pratiche innovative di insegnamento e apprendimento favoriranno il successo nella vita personale e professionale dei nostri studenti e instilleranno nelle nuove generazioni un’identità europea e una maggiore sensibilità alla diversità sociale e culturale».

Con l’ottenimento dell’accreditamento, l’Istituto Zoli raggiunge un ulteriore importante traguardo e si lancia verso l’europeizzazione che accrescerà sicuramente le opportunità offerte sia agli studenti sia al personale scolastico.

Impostazioni privacy