Aqua Resort, le houseboat di Giulianova scelte dalla Film Commission della regione Abruzzo e da Italy for Movies

Houseboat Aqua Resort Giulianova

Le case galleggianti a Giulianova scelte e suggerite dalla Film Commission della regione Abruzzo, e da Italy for movies tra le location più suggestive e particolari della regione.

Il meraviglioso litorale di Giulianova (Te) offre molteplici possibilità come set cinematografico. Fra queste, ormeggiate nel porto, non passano inosservate per la loro singolarità e per la loro essenziale eleganza, tre case galleggianti, normalmente utilizzate per la ricettività turistica.

Da queste houseboats è possibile godere pienamente di tutta la magia del mare, quasi farne parte, ma anche osservare, in completa tranquillità, la vitale energia del porto. Un luogo ideale, quindi, per una narrazione coinvolgente.

 

La Film Commission d’Abruzzo è nata con la Legge Regionale 20 novembre 2017, n. 53 affinché le produzioni del mondo del cinema e dell’audiovisivo possano trovare sostegno per una realizzazione vantaggiosa in Abruzzo dei loro progetti.

L’Abruzzo quindi come set ideale, palcoscenico per narrazioni straordinarie.

L’Abruzzo da scegliere anche perché, tramite i servizi della Film Commission, saprà garantire un supporto concreto alle produzioni attraverso una serie di agevolazioni, semplificazioni, suggerimenti, indicazioni e attività di supporto logistico nella fase di pre-produzione e durante le riprese, con un’azione continuativa per facilitare i rapporti tra la produzione e gli enti pubblici e privati interessati, promuovendo le risorse del territorio in termini di luoghi, conoscenze e competenze e con incentivi economici attraverso bandi specifici per ambiti di attività, gestiti direttamente o in sinergia con gli enti partner.

L’obiettivo è anche quello di sviluppare l’industria cinematografica, televisiva e audiovisiva in Abruzzo per raggiungere traguardi culturali, economici, occupazionali e contribuire alla valorizzazione di questo territorio nel panorama nazionale e internazionale.

La Film Commission d’Abruzzo partecipa al Coordinamento Nazionale delle Film Commission, presso la Direzione Generale del Cinema del MIBAC e inoltre svolge attività di promozione e marketing, attraverso iniziative di comunicazione, eventi e rassegne.