Alba Adriatica, villaggio di Natale: presentati tutti gli eventi

Alba Adriatica. Quasi quaranta eventi in poco più di tre settimane, tutti vissuti all’interno del teatro tenda. Diciotto associazioni coinvolte direttamente (mentre molte altre hanno fornito collaborazione e assistenza) in un programma che, forse, per la prima volta appare così composito.

 

E’ pronto ad aprire i battenti l’Alba Christmas Village, il villaggio di Natale che in questi giorni ha preso forma in piazza del Popolo, dove è stata allestita anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio. L’apertura ufficiale ci sarà domenica 15 dicembre (ore 16.30). Eventi, finalità e collaborazione che si è generata tra il mondo delle associazioni di Alba Adriatica sono stati illustrati nel corso di una conferenza stampa, alla presenza anche dei rappresentanti di diverse associazioni. ” Questo era un inizio”, ha sottolineato l’assessore al turismo, Paolo Cichetti, ” ossia di condividere un percorso con le associazioni e il risultato è stato sicuramente positivo”. Tanti gli appuntamenti previsti all’interno del tendone. Dalla musica, al cabaret, al teatro dialettale, a tutta una serie di iniziative a beneficio dei più piccoli.

 

Il target di riferimento, come ha sottolineato l’assessore Simone Pulcini, ” restano le famiglie, con attenzioni particolari verso la cultura e il mondo delle associazioni”. L’intero calendario è stato disegnato assieme alle associazioni (la capofila è la Pro-loco Spiaggia d’Argento), e tra le altre ne brillano alcune per importanza: dal cabaret con Uccio De Santis (19 dicembre), la musica con il dj Roberto Ferrari (29 dicembre), l’Alba a Mezzanotte (31 dicembre), appuntamento sul quale l’amministrazione punta molto.

 

L’intero calendario ha un costo di 66mila euro: 30mila euro da parte del Comune attraverso economie di bilancio, la restante parte con apporto di associazioni e sponsorizzazioni. “La voglia di stare insieme e di collaborare emersa in questa occasione”, ha chiosato Roberto Di Mizio, presidente della Pro-loco, ” favorisce una riflessione: ossia pensare anche ad una struttura permanente capace di ospitare eventi”. Tutti gli eventi saranno gratuiti.

 

Impostazioni privacy