Alba Adriatica, torna l’appuntamento con BiblioNatale: questa volta online

Anche quest’anno torna il BiblioNatale, programma di iniziative culturali, per il periodo natalizio, della Biblioteca Comunale di Alba Adriatica e promosse dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Antonietta Casciotti.

 

Le attività, a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento, si svolgono online a causa dell’emergenza sanitaria in corso e prevedono incontri culturali e di approfondimento per tutte le fasce d’età partendo dai piccolissimi in età prescolare per arrivare agli over 65. Com’è consuetudine, molte iniziative hanno come target i piccoli per avvicinarli alla lettura e al fantastico mondo del libro stimolando la loro creatività: il BiblioNatale dei bambini inizia con videoletture e videolab sul tema “L’albero di Natale” in programma fino a martedì 8 dicembre 2020 e prosegue con gli appuntamenti di “Favole di Natale a merenda”, che si terranno sabato 12 e 19 dicembre alle ore 16.30 in diretta live sulla pagina dell’ente culturale al link https://www.facebook.com/bibliotecacomunalealbaadriatica/.

 

 

Alcune attività web sono in lingua inglese e vedono la partecipazione di Aristea Di Ninni, responsabile didattica del Centro Linguistico Helen Doron di Giulianova. In programma, inoltre, videoincontri di apprendimento sulle tradizioni, legate a questo periodo, e il “Natale a colori” con il coinvolgimento di tutti i bambini e i ragazzi di età compresa tra i 4 e i 16 anni. Gli adulti sono invitati a partecipare alla campagna social di lettura “Per Natale vi regalo questo libro”, che si terrà sulla pagina facebook della Biblioteca domenica 20 dicembre; gli over 65 sono invitati, inoltre, a riflettere sul “Natale 2020”, diverso sicuramente per tanti motivi e aspetti da tutti i precedenti.

 

Per ulteriori informazioni e per conoscere le modalità di partecipazione alle singole iniziative web si prega di consultare la pagina facebook dell’ente culturale o di telefonare al 349/7594945.