Alba Adriatica, laboratori di educazione all’uso della biblioteca: l’iniziativa

Alba Adriatica. Si sono tenuti, negli ultimi giorni, a Villa Flaiani e nelle classi dell’Istituto Comprensivo di Alba Adriatica, che ne hanno fatto richiesta, diversi laboratori di educazione all’uso della biblioteca, modulati secondo le differenti età, con presentazione di romanzi di importanti scrittori per ragazzi.

 

La lettura di favole con protagonista Giulio Coniglio e la partecipazione straordinaria dell’attrice Vanessa Dezi, che ha incontrato questa mattina 28 marzo gli alunni delle classi dei cinque anni della Scuola dell’Infanzia. Gli appuntamenti culturali a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento rientrano nella manifestazione Libriamo insieme promossa dall’Amministrazione Comunale di Alba Adriatica guidata dal sindaco Antonietta Casciotti per favorire la lettura sul territorio coinvolgendo nel processo culturale tutte le fasce della popolazione, in particolar modo i bambini in età scolare e prescolare e gli over 60.

 

Proseguono inoltre gli appuntamenti di Pagine d’Argento con un pomeriggio interamente dedicato alla bellezza; domenica 31 marzo alle ore 16.15 interverrà al Centro Lidia in via Cavour, 17 la dottoressa Anna Rapposelli che fornirà preziosi consigli di cosmetica; non mancherà anche il consueto momento  di lettura  e di approfondimento a cura dell’operatrice culturale della Pro Loco Spiaggia d’Argento Paola Donatelli. Tutti gli incontri sono gratuiti; per info si prega di contattare il 349/7594945.

 

 

Impostazioni privacy