martedì, Gennaio 31, 2023
HomeNotizie TeramoCultura & Spettacolo TeramoAlba Adriatica, in biblioteca la presentazione del libro di Igor De Amicis

Alba Adriatica, in biblioteca la presentazione del libro di Igor De Amicis

Alba Adriatica. Venerdì 2 dicembre alle ore 21.00 a Villa Flaiani si terrò la presentazione del libro “’O Regno” di Igor De Amicis.

 

L’incontro è promosso e organizzato dalla Biblioteca “Domenico Pantone” e dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Antonietta Casciotti, ed è a cura della Pro Loco Spiaggia d’Argento. De Amicis è nella vita dirigente aggiunto della polizia penitenziaria, vice comandante di un carcere di massima sicurezza e ha scritto numerosi racconti presenti in diverse antologie e sul web, libri di successo per ragazzi, molti dei quali a quattro mani con Paola Luciani e romanzi gialli per adulti.

Durante l’incontro, l’autore parlerà dei tanti temi presenti nel libro: malaffare, droga, estorsioni, ma anche e soprattutto desiderio di potere. L’intermezzo musicale, omaggio alla “Bellezza”, è a cura della violinista Giulia Durante, che si è diplomata nel 2022 con il massimo dei voti, presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo, sotto la guida del Maestro Luca Marziali; ha partecipato a diversi concorsi classificandosi ai primi posti e collabora attualmente con musicisti e direttori di fama nazionale e internazionale.

BREAKING NEWS PIU' LETTE

ARTICOLI SUGGERITI

RELATED ARTICLES