Vittorio Sgarbi visita il museo Nact di Civitella del Tronto

sgarbi civitellaCivitella del Tronto. Lo scorso 7 agosto, per le vie di Civitella si aggirava Vittorio Sgarbi, che con alcuni amici, dopo aver partecipato a Incontri sotto le stelle, la lunga avventura dell’Arte nella Fortezza Spagnola, ha deciso di visitare anche il Museo Nact.

 

 

Il museo compie un anno di vita il prossimo 14 agosto, nel corso di questo primo anno di vita si è arricchito di tanti pezzi, si è raggiunti i 500 reperti esposti, dal Settecento ai Primi Novecento, diventando così una delle più grandi collezioni italiane di Moda dell’Ottocento e riuscendo a raccontare a pieno la storia di Civitella città nobiliare, città di frontiera, città dei grandi scambi culturali e commerciali.
Nel museo sono esposte anche sete locali e di San Leucio, abiti completi – uomo, donna e bambino – biancheria da giorno, da notte, da casa, la ricostruzione di una camera da letto ottocentesca e di una tavola da tè anni Quaranta. Tutti i pezzi sono originali e sono stati raccolti nel nostro territorio, soprattutto a Civitella, naturalmente molti provengono dalle grandi città della moda, come Napoli, Torino e Parigi.
Per festeggiare questo evento il 14 agosto sarà possibile visitare il museo con la tariffa ridotta per tutti, solo 4 euro per vivere della nostra storia e per permettere alla nostra storia di vivere ancora.
Il sito di riferimento è www.nact.it, (info@nact.it, tel 08611752097 e fax 08611752095).

Impostazioni privacy