Turismo ad Alba Adriatica: acque di balneazione ok per il periodo “caldo” dell’estate

mare albadriaticaAlba Adriatica. L’estate, fino ad ora, ha dispensato sopratutto il mal di pancia del tempo, ma il mare di Alba Adriatica resta pulito e sopratutto balneabile, in tutto il suo sviluppo.

 

 

Valutazione, questa, che emrge dagli ultimi campionamenti dell’Arta, effettuati nei punti prelievo classici lo scorso 4 agosto e che confermano poi il monitoraggio costante che tutte le associazioni di categoria (Albatour, Costa dei Parchi, Faita, Federalberghi, Fipe, Oba) effettuano inmaniera auntonoma, nell’ottica poi di offrire trasparenza e garanzia ai fruitori del prodotto mare. Tutti i parametri sono ben a di sotto dei limiti di legge a conferma, dunque, che sotto questo punto di vista permangono ampie garanzie.
“La stagione è ormai entrata nel suo momento cruciale e, nonostante le condizioni meteo non proprio fortunate”, si legge in una nota diffusa dai legali delle associazioni, Laura Di Filippo e Lauro Tribuiani, ” le strutture albensi sono pronte ad accogliere tantissimi turisti che, anche quest’anno, hanno scelto di trascorrere ad Alba Adriatica le loro vacanze. Sono infatti moltissime le persone che hanno deciso di confermare anche per la stagione turistica 2014, la loro fiducia nella cittadina albense e nella qualità delle sue strutture recettizie, da sempre impegnate, anche attraverso la promozione e l’organizzazione delle numerose manifestazioni ed eventi in programma per tutto il mese di agosto, nell’offerta ai turisti di standards qualitativi sempre più elevati”.

Ovviamente, come confermano gli stessi operatori, la soglia di attenzione sulla problematica resta decisamente molto alta, con particolare riferimento al monitoraggio delle reti e degli impianti del territorio, a tutela del mare, dell’ambiente ma anche dell’intero indotto commerciale e turistico.

I positivi risultati ottenuti non faranno in ogni caso abbassare la guardia agli operatori turistici i quali, continueranno a tenere alta l’attenzione di tutti gli organi e gli Enti competenti, sollecitando costantemente, per il tramite dei propri legali incaricati, Avv. Laura Di Filippo e Avv. Lauro Tribuiani, il monitoraggio delle reti e degli impianti del territorio a tutela non solo del mare e dell’ambiente, ma anche dell’intero comparto turistico-commerciale cittadino.

Impostazioni privacy