Nereto, domenica la decima edizione del concerto sinfonico

concerto sinfonicoNereto. Domenica 27 luglio 2014 Nereto festeggerà il decimo compleanno di una manifestazione prestigiosa, che torna a dare lustro alla cittadina vibratiana: il Concerto Sinfonico.

 

 

L’Orchestra “G.Rossini” (ormai di casa in val Vibrata) eseguirà, sotto la sapiente bacchetta del M° Chiarini, il Concerto per Violoncello e Orchestra in La minore di Saint-Säens. Solista d’eccezione sarà Luca Bacelli, 1° violoncello della Rossini e violoncellista affermato in molte formazioni musicali tra cui la prestigiosa “Orchestra Mozart” , fondata e diretta dal M° Claudio Abbado. Nella seconda parte sarà la Sinfonia n.6 di Beethoven, la “Pastorale”, a farla da padrona sul palco.
Il Direttore Chiarini, reduce dal fortunato concerto dello scorso 10 luglio in onore del compositore Alfredo Impullitti, dichiara: “Sono commossa da questo traguardo, che ho potuto raggiungere grazie alla costante collaborazione della Fondazione Banca Tercas ed alle amministrazioni comunali che, nel corso degli anni, hanno sempre promosso e caldeggiato il concerto sinfonico” .
Anche quest’anno lo spettacolo sarà gratuito e l’organizzazione informa che in caso di maltempo (molto frequente in questa estate), si svolgerà nell’aula magna del liceo scientifico G. Peano, di Nereto.

Impostazioni privacy